 |
SCUOLE: CONCORSO PULIAMO IL MONDO
|
|
 | 2009-09-29 14:57:51
Grande successo per il concorso promosso da Legambiente Marche e Regione Marche dedicato alle scuole che hanno aderito alla campagna Puliamo il Mondo.
Quest'anno 'edizione regionale di Puliamo il Mondo punta l'attenzione sul problema dell'abbandono dei rifiuti con l'obiettivo di far riflettere su questo tema i cittadini, in particolare quelli più giovani e accrescere la loro sensibilità
Il concorso rivolto alle scuole che hanno aderito alla campagna Puliamo il Mondo, è scaduto il 10 ottobre e ogni classe, come previsto nel bando, ha inviato a Legambiente Marche
- una relazione delle attività svolte durante le giornate di Puliamo il Mondo 2009 corredata di tutto il materiale prodotto o che possa descrivere al meglio l'iniziativa (foto, elaborati, disegni, etc …).
- uno slogan, creato dai ragazzi di ogni classe, che incentivi i compagni e tutti i cittadini alla prevenzione e riduzione delle attività di abbandono dei rifiuti.
Facciamo presente che la partecipazione è a titolo completamente gratuito ed è rivolta
esclusivamente alle classi che hanno aderito a Puliamo il Mondo 2009.
Tutto il materiale pervenuto verrà esaminato dalla Giuria di Comuni Ricicloni che valuterà l'originalità e la significatività dell'iniziativa dando particolare peso all'efficacia e alla creatività dello slogan.
La classe migliore riceverà un premio in denaro pari a 500 € che verrà consegnato in occasione della premiazione di Comuni Ricicloni per la Regione Marche edizione 2009. Tale premio dovrà essere destinato all'acquisto di prodotti o servizi con una spiccata connotazione ambientale.
Per ulteriori informazioni è possibilr contattare Isabella Polverini o Francesco Brega ai seguenti numeri:
071/200852
392/9517890
| |
|
|
|