“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.”

— MAHATMA GANDHI —

News e appuntamenti /

25 aprile 2024 – Consigli utili per una giornata insieme ecosostenibile a Colle San Marco

11 Aprile 2024

Consigli utili per una giornata insieme ecocompatibile ed ecosostenibile: venerdì 25 aprile, a Colle San Marco, Ecoinnova e Legambiente consegneranno un kit gratuito di sacchetti che i cittadini potranno utilizzare…

continua →

News e appuntamenti /

Riqualificazione dell’Ex SGL Carbon: Avvio Forum Progettazione Partecipata, 11 aprile 2024

7 Aprile 2024

Il primo incontro pubblico nell'ambito del Forum di progettazione partecipata per la riqualificazione dell'area dell'ex stabilimento SGL Carbon si terrà giovedì 11 aprile presso l'Auditorium "Emidio Neroni", Fondazione Carisap, Chiesa…

continua →

News e appuntamenti /

Ecoforum Marche 2024 VIII edizione

5 Aprile 2024

Torna l'ecoforum Marche alla sua VIII edizione. L'evento tratterà il dedicato tema dello sviluppo dell'economia circolare e la gestione sostenibile dei rifiuti urbani. L'edizione 2024 è prevista per il 9…

continua →

News e appuntamenti /

Gli eventi di aprile nelle Marche

4 Aprile 2024

Aprile è il mese dell'ambiente, vieni a scoprire il calendario ricco di eventi organizzati su tutto il territorio marchigiano! Dalla sensibilizzazione sulla raccolta differenziata alla mobilità, dalla creazione di nuove…

continua →

News e appuntamenti /

Giornata Mondiale dell’Acqua: “Il fiume Esino al centro della crisi climatica”

22 Marzo 2024

Evento del 22 marzo al Teatro Tullio Giacconi di Chiaravalle, a cura di Legambiente Marche e WWF Marche Si è svolto questa mattina a Chiaravalle, al Teatro Tullio Giacconi un’iniziativa…

continua →

News e appuntamenti /

Presentazione di Ecosistema Urbano nelle Marche

16 Marzo 2024

Presentato a Macerata sabato 16 Marzo 2024 il rapporto di Legambiente sulle performance ambientali dei Comuni capoluogo di Provincia. Presentato anche il questionario sul verde urbano rivolto ai Comuni Marchigiani.…

continua →