Legambiente Marche
 
 
   
 
 
 
home
circoli nelle Marche
diventa socio
appuntamenti
news
comunicati stampa
links amici
 

 
LEGAMBIENTE E IL TERREMOTO
ECOFORUM MARCHE
5x1000 a Legambiente
Convenzione dei Soci di Legambiente
Progetti 8perMille Chiesa Valdese
Progetto Pluriennale Raccolta Differenziata Provincia AP
LE COMUNITA' DELL'ENERGIA
Life+Trota
RICICLAESTATE MARCHE
GOLETTA VERDE E AREA MARINA PROTETTA DEL CONERO
LEGAMBIENTE E LE SCUOLE
CONSUMO DI SUOLO NELLE AREE COSTIERE
RIDURRE SI PUÒ NELLE MARCHE
GUARDIE ZOOFILE
PULIAMO IL MONDO
COMUNI RICICLONI PER LA REGIONE MARCHE
 

 
 
Iscriviti alla mailing list di
legambiente marche onlus
     
e-mail
     
nome
     
Informativa sulla privacy
accetto le condizioni
     
 
 
 
Chi-siamo: aziende e professionisti Area-clienti.com: produzione, vendita e servizi Scrivimi.net: ecommerce, vetrina prodotti, news, comunicati stampa Risparmio energetico Hotel Senigallia Alberghi Senigallia Videosorveglianza


Corso di formazione per divenire volontari del gruppo di Protezione Civile
2014-11-04 12:00:50

In accordo con la Regione Marche Dipartimento per le Politiche Integrate di sicurezza e per la Protezione Civile, si organizza il corso di formazione dedicato alla sicurezza dei volontari in azione. Il Corso servirà per approfondire le norme di sicurezza che vanno adottate da e per i volontari in emergenza e gli standard minimi da rispettare in azione.
Il corso si svolgerà sabato 22 novembre 2014, dalle ore 9:00 alle 13:00 presso la nostra sede a Montemarciano (AN), Via IV Novembre 78.


La formazione è obbligatoria per essere un volontario della Protezione Civile della Regione Marche e ai partecipanti sarà rilasciato un attestato riconosciuto dall'Ente.
Inoltre, sono previste lezioni teoriche e approfondimenti pratici e, al termine della mattinata, ci sarà un test di verifica che sarà poi validato dalla Regione.
Nel pomeriggio è prevista un'attività specifica dedicata al settore dei beni culturali e alle attività specifiche del gruppo di Legambiente per il recupero e la messa in sicurezza in emergenza.

Il corso è aperto a:

- tutti i volontari di Protezione Civile che non hanno ancora effettuato la formazione;
- tutti i volontari Legambiente che vogliono far parte di un Gruppo di Protezione Civile operativo sulla salvaguardia dei Beni Culturali;
-chiunque sia stato volontario operativo nelle scorse emergenze anche se non è più iscritto a Legambiente.

Il Corso non ha un costo di partecipazione ma occorre iscriversi entro e non oltre il 10 novembre 2014 compilando e inviando la scheda di partecipazione (che trovate in allegato) all'’indirizzo email: valentinabucci@yahoo.it

Per maggiori informazioni potete contattare la coordinatrice del Gruppo Antonella Nonnis 335.6076549 oppure Valentina Bucci 320.7527575.