Legambiente Marche

SISMA CENTRO ITALIA

Corso di formazione per divenire volontari del gruppo di Protezione Civile
2014-11-04 12:00:50

In accordo con la Regione Marche Dipartimento per le Politiche Integrate di sicurezza e per la Protezione Civile, si organizza il corso di formazione dedicato alla sicurezza dei volontari in azione. Il Corso servirà per approfondire le norme di sicurezza che vanno adottate da e per i volontari in emergenza e gli standard minimi da rispettare in azione.
Il corso si svolgerà sabato 22 novembre 2014, dalle ore 9:00 alle 13:00 presso la nostra sede a Montemarciano (AN), Via IV Novembre 78.

La formazione è obbligatoria per essere un volontario della Protezione Civile della Regione Marche e ai partecipanti sarà rilasciato un attestato riconosciuto dall'Ente.
Inoltre, sono previste lezioni teoriche e approfondimenti pratici e, al termine della mattinata, ci sarà un test di verifica che sarà poi validato dalla Regione.
Nel pomeriggio è prevista un'attività specifica dedicata al settore dei beni culturali e alle attività specifiche del gruppo di Legambiente per il recupero e la messa in sicurezza in emergenza.

Il corso è aperto a:

- tutti i volontari di Protezione Civile che non hanno ancora effettuato la formazione;
- tutti i volontari Legambiente che vogliono far parte di un Gruppo di Protezione Civile operativo sulla salvaguardia dei Beni Culturali;
-chiunque sia stato volontario operativo nelle scorse emergenze anche se non è più iscritto a Legambiente.

Il Corso non ha un costo di partecipazione ma occorre iscriversi entro e non oltre il 10 novembre 2014 compilando e inviando la scheda di partecipazione (che trovate in allegato) all'’indirizzo email: valentinabucci@yahoo.it

Per maggiori informazioni potete contattare la coordinatrice del Gruppo Antonella Nonnis 335.6076549 oppure Valentina Bucci 320.7527575.