Home page — Legambiente Marche

“Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.”

— MAHATMA GANDHI —

News e appuntamenti /

Ecosistema Urbano alla sua trentesima edizione

26 Ottobre 2023

il punto sulle performance ambientali delle città italiane e la classifica 2023. In 30 anni le città sono cresciute in termini di popolazione e dimensioni, ma nonostante lievi miglioramenti restano le croniche…

continua →

News e appuntamenti /

XXI Congresso Legambiente Marche dedicato ad Assunta Maria Brachetta

15 Ottobre 2023

Confermato il presidente Marco Ciarulli, eletta Direttrice Marzia Mattioli. Parola d'ordine: «Transizione ecologica». Raggiungere i 2 Megawatt da rinnovabili è la sfida delle Marche. Ciarulli “Basta No dei Nimby e…

continua →

News e appuntamenti /

Il risultato dei dati di monitoraggio di Goletta Verde nelle Marche

3 Agosto 2023

Su 12 punti campionati 6 sono risultati oltre i limiti di legge: prentati oggi da Goletta Verde i risultati delle analisi dei campioni d’acqua prelevati sulle coste marchigiane. Le foci…

continua →

News e appuntamenti /

Macerata, la Goletta di Legambiente 2023 promuove il lago di Fiastra

14 Luglio 2023

Legambiente promuove il lago di Fiastra che, in base ai monitoraggi, risulta non inquinato a livello microbiologico. L’esito delle analisi è stato svelato ieri mattina in conferenza dall’associazione ambientalista, che…

continua →

News e appuntamenti /

XXIV edizione del Premio nazionale “Un Libro per l’Ambiente

7 Giugno 2023

Proclamati a Jesi i vincitori della XXIV edizione del Premio nazionale “Un Libro per l’Ambiente. Progetto finanziato. Legambiente promuove il lago di Fiastra che, in base ai monitoraggi, risulta non…

continua →

Progetti /

I grasciari riuniti

18 Maggio 2023

Economia circolare in agricoltura: corretta gestione degli scarti organici e autoproduzione aziendale per l’incremento di fertilità dei terreni agricoli Marchigiani. Definire nuove strategie di gestione dello scarto organico delle aziende…

continua →